giovedì, Settembre 19, 2024
HomePoliticaAUSTRALIA: SALLY CAPP, SINDACO DI MELBOURNE, SI DIMETTE 

AUSTRALIA: SALLY CAPP, SINDACO DI MELBOURNE, SI DIMETTE 

Sally Capp, sindaco di Melbourne da sei anni, ieri ha dato le dimissioni.

Resterà in carica solamente fino al mese di giugno per facilitare la scelta del suo successore. La Sally ha 56 anni e gode di buona salute; ma ha preso questa decisione poiché’ desidera fare altre cose. Persona gentile, positiva, amante del bello e della vita, ha dato tutto quello che ha potuto dare alla citta’ di Melbourne.

Succeduta a Robert Doyle (uomo politico militante nel partito liberale) ha collaborato ad alcune buone operazioni, come la ristruttura del Queen Victoria Market, grande mercato utile a tutti per fare la spesa con prezzi ragionevoli. Ma e’ anche vero che molti la criticano poiché’ Melbourne non ha piu’ le strade pulite, non ha sufficienti parcheggi e poca protezione per chi gira di sera o di notte. Sono aumentate le risse, il numero dei senzatetto, il numero dei ladri e cosi’ via… Sembra che ci si aria di confusione, di smarrimento. 

Ha dichiarato ai giornalisti : ”Ho fatto quello che ho potuto sempre con grande entusiasmo e determinazione da quando sono stata eletta restando continuamente al centro delle decisioni, mettendoci la faccia. Certo, ho avuto anch’io delle difficoltà, difficoltà legate al periodo della pandemia e dello sviluppo urbano. Pero’, sono convinta di lasciare la citta’ in uno stato migliore di come l’ho trovata nel 2018 ”.

Favorito per succederle come sindaco e’ Nick Reece, il quale, se eletto, diventerebbe il sindaco numero 105. 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE