venerdì, Settembre 20, 2024
HomeCuriosità & FreeNewsMASSIMO GILETTI, 'LA RAI HA DECISO IL SUO DESTINO'

MASSIMO GILETTI, ‘LA RAI HA DECISO IL SUO DESTINO’

 MASSIMO GILETTI, LA RAI HA DECISO IL SUO DESTINO: LE PAROLE DELL’AD ROBERTO SERGIO

Un banco di prova per lui, come spesso viene fatto per conduttori che passano da una parte all’altra all’interno dei palinsesti tv delle varie reti. Nonostante sia uno dei professionisti con più anni di gavetta alle spalle e un passato glorioso in Rai, Giletti ha dovuto cimentarsi in una sorta di esame che ha permesso ai vertici di valutare in virtù del suo futuro. L’estate scorsa, l’addio a La7, dove è stato per anni alla guida della trasmissione domenicale ‘Non è l’arena’.

Il ritorno in Rai è stato in punta di piedi, con la presentazione dello speciale dedicato si settant’anni dell’azienda qualche settimana fa, con un tripudio di ospiti presenti. Nelle sue recenti interviste ha sempre affermato di non potersi sbilanciare troppo, e di avere una sorta di contratto di prova che poi sarebbe potuto cambiare diventando qualcosa di più duraturo e significativo. Oggi la risposta ufficiale, e i vertici di sono finalmente espressi in tal senso svelando a tutti gli italiani il futuro prossimo di Giletti e il suo legame con la Rai.

Massimo Giletti torna in Rai, è ufficiale: le parole di Roberto Sergio

“Bentornato Massimo, siamo molto soddisfatti”. Questa è la farse più emblematica che si legge nel comunicato che l’Ufficio Stampa Rai ha rilasciato poco fa e che riguarda il ritorno di massimo Giletti in quel di viale Mazzini. A parlare è principalmente l’Amministratore Delegato dell’azienda Roberto Sergio. Dopo inchieste, programmi basati sul puro intrattenimento e il grande contributo che negli anni ha donato all’azienda, è tempo di tornare a casa. La dirigenza è entusiasta dopo questa scelta, come è chiaramente deducibile dalle parole spese per questa importante operazione. A questo punto, una volta smaltito l’entusiasmo dei vertici e di tutti colori che desideravano che questo avvenisse, c’è da capire il tipo di collocazione per lui.

Giletti potrebbe infatti essere impiegato per un programma domenicale in prima serata, anche se lui apre abbia espresso l’intenzione di non scontrarsi con il collega Fabio Fazio. L’idea di base comunque, sembra essere quella di un contenitore di inchieste, informazione e attualità che possa magari vedersela con quelli che fanno parte dei palinsesti Mediaset dal lunedì alla domenica. La carne al fuoco è davvero tanta, e sicuramente in questi giorni verrà pianificata e strutturata l’opzione migliore per farlo sentire a suo agio e pronto a rimettersi in gioco, con nuovi stimoli e idee.

Nota bibliografia: Massimo Giletti (Torino, 18 marzo 1962) è un giornalista, conduttore televisivo, conduttore radiofonico e autore televisivo italiano. Ha esordito come giornalista nel 1988 nella redazione di Mixer e come conduttore televisivo negli anni novanta presentando i contenitori di Rai 2 Mattina in famiglia, Mezzogiorno in famiglia e I fatti vostri. Dal 2002 diviene uno dei volti più popolari di Rai 1, con la conduzione del varietà Casa Rai 1. Dal 2004 al 2017 ha condotto il contenitore domenicale L’Arena. Nel 2017, in seguito alla soppressione de L’Arena, lascia la Rai e passa a LA7, dove conduce fino al 2 aprile 2023 il talk show Non è l’Arena. Dal 2020 è anche conduttore radiofonico su RTL 102.5.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE