venerdì, Settembre 20, 2024
HomeCulturaNICOLA PALMESE "UNA VITA DEDICATA AL CINEMA E ALLA SPERIMENTAZIONE" INTERVISTA ESCLUSIVA

NICOLA PALMESE “UNA VITA DEDICATA AL CINEMA E ALLA SPERIMENTAZIONE” INTERVISTA ESCLUSIVA

L’attore Torinese nel cast dei film più visti degli ultimi anni,cenni biografici e due capolavori scritti e diretti da lui presto nelle sale cinematografiche “Bullyng” e “Abyss Drug”

immagine whatsapp 2024 02 27 ore 02.43.51 143a45de

La Storia
Nicola Palmese si appassiona alla recitazione e al mondo del teatro sin da quando era poco più che un bambino dove già il talento indiscusso di Palmese avrebbe preannunciato cose importanti.
Tutto questo,nella vita di un ragazzino sveglio e socievole, che va a scuola come i suoi coetanei e ama andare al cinema sin da quando era piccolo
Mi piace molto recitare – dice – perché è divertente trasformarmi e cambiare sempre, entrare in vite diverse dalla mia.

immagine whatsapp 2024 02 27 ore 02.43.51 738f0aef

Un ragazzo una passione forte e solida che gli ha permesso di mostrarsi a suo agio da subito con i colleghi, e negli anni poi tra interviste, fotografi e proiezioni speciali ha cavalcato l’onda della predisposizione naturale, che gli ha permesso di essere notato subito da grandi registi e addetti ai lavori.

immagine whatsapp 2024 02 27 ore 02.43.51 83759cca
Ma si è impegnato Nicola studiando tanto in Accademie cinematografiche importanti nella città di Torino città natale dell’attore, con l’attrice televisiva sua mentore Marghetita Pumero e dopo anni anche nel settore del doppiaggio diventa da allievo docente e oggi attualmente insegna recitazione cinematografica a Teatro.

immagine whatsapp 2024 02 27 ore 02.43.50 3ee1047d
Vent’anni ed oltre di esperienza figurante,figurazioni speciali e finalmente arrivano i ruoli.
Gli ultimi lavori sono “IL RE” serie Sky con Luca Zingaretti girato interamente in un carcere e poi BLOCCO 181.
È anche sceneggiatore oltre che attore, Bullyng e Abyss Drug gli effetti devastanti delle droghe, quest’ultimo è gia pronto per essere visionato dai piu importanti Festival del Cinema Venezia Taormina Torino Film Festival e fine 2024 arriverà in tutte le sale cinematografiche italiane.
Pellicole che parlano di sociale e dipendenze da sostanze stupefacenti entrambe le opere hanno avuto il patrocinio da parte di enti comunali e l’attenzione di commissioni importanti incantati dalla scrittura dell’artista Torinese.

immagine whatsapp 2024 02 27 ore 02.43.51 5bcfc802
Perché le tematiche sociali lo abbiamo chiesto a Nicola Palmese, lui ha risposto senza pensarci un attimo:

“mi sento predisposto a fare film REALI più che HORROR E FANTASCIENZA,e inoltre continua l’attore e sceneggiatore mi sono specializzato in questo”.

Poi ci parla degli studi di perfezionamento ma anche dei rapporti che ha instaurato oltre che della grande crescita professionale e umana grazie a Pupi Avati e Paolo Nani a Firenze quest’ultimo artista teatrale Internazionale gira il mondo con i suoi spettacoli e Nicola Palmese ha avuto il privilegio di accedere a più focus attoriali e di regia grazie a GURU indiscussi del panorama cinematografico.

immagine whatsapp 2024 02 27 ore 02.43.51 ca2482cb

Di cosa parlava Bullyng?
Si tratta di un gruppo di ragazzi che ne hanno combinate di tutti i colori sia tra le mura scolastiche che fuori,piuttosto che a casa, atti di bullismo e piccoli reati, il tema è proprio quella linea sottile tra L’ATTO DI VIOLENZA e IL PICCOLO REATO spesso sottovalutato perché a compiere l’atto sono giovani minorenni e quindi si pensa che sia stato solo ed esclusivamente un atto incosciente,mentre molti reati compiuti oggi registrano una tendenza sempre piu alta in età pre adolescenziale,una statistica che preoccupa non poco ed è proprio questo che ha spinto Nicola Palmese a scrivere e dedicarsi ad una pellicola attuale.
“I Ragazzi spesso non si rendono conto e dal bullismo si passa al Reato” Abyss Drug invece vede due generazioni a confronto una donna di 40 anni ed una ragazza di 22, due situazioni contestualizzate al loro quotidiano e alla vita di entrambe le spingono a fare uso di sostanze stupefacenti, una serie di circostanze legate a momenti delicati e difficili spingerà le donne a cercare risposte e spesso ” consolazione” piuttosto che “rifugio” in sostanze stupefacenti, tematiche attuali e non lontane da insospettabili, eppure anche in questo caso la linea di confine sarà sempre più sottile.
Tema cruciale “LA DIPENDENZA” e la difficoltà a superare essa.

Noi della redazione di Arte’sTV abbiamo voluto fortemente menzionare un gruppo di lavoro importante attori e professionisti, un piccolo omaggio dovuto da parte del regista attore e sceneggiatore.
Trattasi di film corale, le due protagoniste Patrizia Longo e Carol Gasco.
Nel Cast abbiamo anche Edoardo Raspelli ( mela verde ) nel ruolo del prete , Diego Casalis ( melevisione )nel ruolo Capitano dei Carabinieri, Maura Anastasia ( ruolo spacciatrice), Maurizio Prollo e Alfredo Libassi ( mery per sempre e ragazzi fuori ), Camilla Ricciardi ( il Collegio rai2), e con la partecipazione speciale di Michela Persico ( compagna del calciatore della Juventus Daniele Rugani ).Inoltre Vicky Princess ( sosia uff. di Belen ), nel ruolo di guardia penitenziaria,Ilenia Ferrugio ( attrice- fotomodella ) Fabiola Stirpe ( attrice- fotomodella )L’attrice torinese Evlin Chilau,Massimiliano Scelsi nel ruolo di capo zingaro, Simona la Rosa nel ruolo di zingara, Diana, Ludu, Siriah Mariasole.

immagine whatsapp 2024 02 27 ore 02.43.50 1c949a82

Sono alcuni degli attori di un Cast che ha visto la presenza di più di cinquanta attori e numerose comparse e addetti ai lavori impegnati sul set.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE