venerdì, Settembre 20, 2024
HomeCuriosità & FreeNewsCHI È VALERIA D'AGOSTINO?

CHI È VALERIA D’AGOSTINO?

 VALERIA D’AGOSTINO L’ESUBERANTE FIDANZATA DI GEOLIER

*La fidanzata di Geolier, Valeria D’Agostino, è legatissima al rapper, arrivato secondo al Festival di Sanremo*

Valeria è la fidanzata di Geolier (all’anagrafe Emanuele Palumbo). Stando alle poche informazioni che si hanno su di lei, sarebbe una influencer di moda, conosciuta sui social come VD’A, anche se il cognome non è noto. I due sarebbero una coppia da più di due anni e su Instagram condividono numerosi scatti e video Sono poche le informazioni che si hanno riguardo Valeria, la fidanzata di Geolier. Non si sa con certezza quanti anni abbia la ragazza né quale sia il suo cognome. Sui social è conosciuta come VD’A, lettere che con molta probabilità sono un riferimento al suo nome e al cognome. Su Instagram è seguita da quasi 300mila follower e condivide scatti di sé e con il fidanzato. Stando a quanto riporta il Corriere della Sera, sarebbe una influencer di moda.

img 20240222 wa0120

Geolier e Valeria sono “uniti da tantissimo tempo”, come ha raccontato il rapper in un’intervista rilasciata lo scorso aprile al Corriere della Sera. E, stando a quato si legge, l’influencer seguirebbe ogni passo del fidanzato “da più di due anni”. Il legame tra i due appare oggi forte e solido: “Lei ha insegnato molte cose a me e io altrettante a lei. Tra noi c’è un confronto costate, ma soprattutto un rapporto magnifico”. Sui social, sono diversi gli scatti e i video che li ritraggono insieme nella quotidianità, dalle cena a ristorante alle vacanze, passando per i concerti di lui.
Guerra e pace pe’ sempe». Non è il titolo di un’improbabile versione partenopea del capolavoro di Lev Tolstoj, ma il commento su Instagram di una giovane innamorata all’ennesimo post con dedica del proprio amato.

Fin qui tutto normale, se non fosse che i cuoricini in questione sono il rapper Geolier e la fidanzata Valeria, una delle coppie più virale del momento, dei Ferragnez napoletani capaci di racimolare milioni di visualizzazioni e un numero incalcolabile di condivisioni semplicemente postando un bacio a fine concerto o una carezza in camera d’albergo. Numeri che crescono giorno dopo giorno, grazie anche al successo inarrestabile di Geolier, che ha appena spodestato due superstar del pop italiano come Madame e Lazza dalle vette degli album e dei singoli, confermandosi ancora una volta indomabile mattatore delle classifiche. La giovanissima Valeria, in arte Vd’ a, segue da più di due anni ogni passo del fidanzatino, in particolare su Instagram, dove è un’esuberante influencer di moda. «Siamo uniti – racconta Geolier – da tantissimo tempo. Lei ha insegnato molte cose a me e io altrettante a lei. Tra noi c’è un confronto costante. Ma soprattutto un rapporto magnifico».

Un legame dunque particolare, focoso, che è spesso per Geolier anche fonte d’ispirazione. Valeria è infatti al centro di diverse strofe, come nella canzone «Me vulev fa ruoss» contenuta nel primo atto dell’ultimo album del rapper di Secondigliano, «Il coraggio dei bambini»: «L’Africa Twin è ‘a morte, i’ me so’ stato accorto sempe. Avé rapporte serie, no primma ‘e Valeria. Riale pe sempe, fin quanno me fanno l’esequie».

Oppure nella hit cantata con Marracash attualmente in cima alle chart di Spotify, «Il male che mi fai»: «Ce facevamo male, però. Nisciuno ‘e nuje se ‘mpurtava, pecché?». In ogni scalata verso la gloria che si rispetti, non può tuttavia mancare qualche caduta. Durante i festeggiamenti di capodanno, Geolier ha scatenato non poche polemiche per aver diffuso un video in cui esorta Valeria a sparare con una pistola a salve dal balcone. Uno sbaglio che il rapper ha subito cancellato scusandosi pubblicamente, e che pochi giorni dopo è stato addirittura sepolto in tv da un emozionate monologo su Napoli alle Iene. A dare poi ulteriore man forte al romanticismo del talentuoso musicista sono diverse uscite sui generis per un ragazzo poco più che ventenne, come quella di chiamare “moglie” l’amata Valeria durante una recente intervista a Esse Magazine.
È una fedeltà che traspare anche sul palco, immortalata ad esempio in un video su TikTok in cui Geolier decide di sbarazzarsi in fretta del reggiseno lanciato da un’ammiratrice al concerto di Scampia organizzato da Red Bull. Tra un bacio e l’altro, un viaggio a Dubai, set fotografici a Parigi per Dolce & Gabbana, un auto regalata in su diretta Instagram, i due incarnano lo stereotipo perfetto della giovane coppia di periferia che sventola amore e successo ai quattro venti con una spavalderia genuina, propria di chi ce l’ha fatta partendo da zero. È un esibizionismo che ricorda parecchio le collane d’oro massiccio indossate con orgoglio dai primi rapper americani, dopo essere stati catapultati nel giro di poco tempo dalle pozzanghere del Bronx ai tappeti rossi del Radio City Music Hall di Manhattan.

L’outfit di Emanuele e Valeria è del resto ai limiti del kitsch. Ma è una moda che piace tantissimo ai teenager e in particolare ai tanti bambini che a carnevale sono scesi in strada vestiti da Geolier e Vd’ intonando la hit «Money». Il musicista da oltre un miliardo di streaming ha anche lanciato nella primavera del 2022 un vero e proprio brand di stampo urban, «Gtwo», con una sfilata show al salone Margherita. La passione per la moda è affiancata dal tifo sfegatato per il Napoli.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE