giovedì, Settembre 19, 2024
HomeCuriosità & FreeNewsUna Stella nascente nel Panorama della Musica italiana. Chi è?

Una Stella nascente nel Panorama della Musica italiana. Chi è?

Siamo ancora a Febbraio e lo sappiamo, FEBBRAIO è il MESE della MUSICA e tutto parte dalla città di Sanremo, perché SanRemo è SanRemo!

Prima durante e dopo il Festival dell’Ariston, ci sono i cosi chiamati EVENTI COLLATERALI molto importanti ed innovativi, collegati sempre al mondo della MUSICA che, richiamano non solo l’attenzione ma anche la partecipazione di diversi artisti e gruppi selezionati. 

Parlo di “LIVE BOX” (una vetrina importante ed una bella OPPORTUNITÀ per poter essere PROTAGONISTI, per emergere, per giovani Promesse) in “CASA SANREMO” di cui il PATRON-Presidente è Vincenzo Russolillo, che saluto con stima.

A Russolillo, proprio lo scorso anno, al GRAN GALA DELLA STAMPA DEL FESTIVAL 2023, (ero presente anch’io, in occasione del grande ritorno di Giorgia dopo 22 anni di assenza..!  Bellissima ed emozionante serata..) venne consegnato il  PREMIODIETRO LE QUINTE” (creato dal Maestro Orafo Michele Affidato, grande amico, che saluto e con il quale collaboro e ringrazio) insieme a: Paola Pezzolla (Uff. Stampa), Maurizio Salvadori (manager), Tony Verona (discografico) e Pippo Balistreri (storico Direttore di Palco del Festival da tanti anni che, oltretutto, quest’anno al Festival 2024, ha ricevuto il bellissimo premio in diretta e a sorpresa da Fiorello e AmadeuS).

A proposito di TALENTO e visto che questo è stato il “festival delle Donne“, mi voglio soffermare su una figura artistica femminile che merita.

Lei è “Aurora“…

aurora1

Aurora Marinello, una Stella Nascente nel Panorama Musicale Italiana, ha recentemente illuminato il palcoscenico LIVE BOX di Casa Sanremo con la sua presenza carismatica e la sua voce inconfondibile. AURORA ha portato una ventata di freschezza e TALENTO all’ Edizione del festival di quest’anno in

CASA SANREMO. 

aurora2

Durante l’evento, che si è tenuto la scorsa settimana, dal 5 al 10 febbraio, AURORA ha avuto l’opportunità di esibirsi al PalaFiori, regalando agli spettatori momenti di pura emozione musicale. La sua performance è stata una delle più attese e apprezzate, dimostrando ancora una volta la sua capacità di connettersi con il pubblico attraverso la sua Musica.

Pensate che questa ragazza di 27 anni ha un repertorio variegato che spazia tra diversi generi musicali. Questa cantante ha dimostrato la sua versatilità cantando brani inediti e cover di canzoni famose. Ad esempio, ha interpretato “Je T’aime” di Lara Fabian durante una delle sue diverse esibizioni lavorative.

Sono molto contento in quanto, la sua capacità di adattarsi a diversi stili musicali le ha permesso di guadagnare l’ammirazione del pubblico e di distinguersi nel panorama della Musica Italiana.

Ma non è la prima volta che AURORA si distingue in un contesto di alto livello. Già nel 2014, aveva raggiunto la finale del “Premio Lucio Dalla”, un “evento nazionale concorsuale” in omaggio al grande Maestro e Poeta scomparso. (conobbi personalmente Lucio Dalla, negli anni 2000 al caffè letterario di Bergamo..) La sua interpretazione di “Una Cosa Piccola“, un BRANO inedito presentato in quell’occasione, aveva colpito nel segno, lasciando presagire un futuro brillante per la giovane cantante, che a quel tempo aveva 17 anni. Sono trascorsi 10 anni e mi ritrovo con grande entusiasmo a parlar di Lei…

dsc 1378 1

screenshot 2024 02 22 22 49 02 494 com.google.android.apps.photos edit

Ebbene si ero presente anch’io a questa EDIZIONE del PREMIO LUCIO DALLA e ne approfitto per salutare l’amico e Patron Maurizio Meli (una bella emozionante, empatica serata all’insegna della Musica, dell’Amore, in nome del grande Lucio!)- come Ospite ed in una delle mie versioni da Reporter Inviato Speciale Super PassTv e posso garantirvi che Aurora lascia il segno.

Hai un Futuro Promettente AURORA!
Con queste solide esperienze alle spalle, Aurora Marinello, – ( essendo Siciliana e mediterranea doc,  esattamente di Licata, nota anche come “la città del faro”, da buon mediterraneo anch’io, ne approfitto per salutare tutta la Sicilia, in particolare tutti i Licatesi!) si proietta verso un futuro ricco di promesse. La sua partecipazione a “Casa Sanremo” e il riconoscimento ottenuto al “Premio Lucio Dalla” sono solo l’inizio di quello che si preannuncia essere un viaggio entusiasmante nel mondo della MUSICA. Il suo TALENTO e la sua passione sono una garanzia di successo e di nuove emozionanti avventure artistiche.

aurora

In conclusione, Aurora Marinello, con tutto il suo meraviglioso fascino mediterraneo è un nome da tenere d’occhio, una voce che già risuona forte e chiara nel panorama musicale e che, senza dubbio, continuerà a far parlare di sé per il suo inconfondibile TALENTO e la sua “Autentica Espressione Artistica“.

©MS.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE