giovedì, Settembre 19, 2024
HomeCuriosità & FreeNewsCI HA LASCIATO LA GIORNALISTA CARLOTTA DESSÌ: SUI SOCIAL LE SUE PAROLE...

CI HA LASCIATO LA GIORNALISTA CARLOTTA DESSÌ: SUI SOCIAL LE SUE PAROLE DARANNO “FORZA E SPERANZA” A CHI COME LEI LOTTA E COMBATTE TUTTI I GIORNI

La giornalista cagliaritana ha lottato fino alla fine oggi il giornalismo è in lutto

Si è spenta a soli 35 anni
Carlotta Dessì volto noto del giornalismo italiano alternava inchieste a servizi tv per le reti mediaset e per le agenzie di stampa nazionali.
La giornalista soffriva di una grave malattia, che l’ha costretta al ricovero in ospedale.
Molto nota al pubblico televisivo per aver condotto numerose inchieste per “Fuori dal coro” ed essere stata una delle giornaliste di punta di diversi programmi, tra i quali “Pomeriggio5″con la conduzione fo Barbara D’Urso. La giornalista aveva 35 anni e da tempo combatteva contro una grave malattia.

immagine whatsapp 2024 02 07 ore 11.27.19 be243d25

 

A dare notizia della sua morte è stato TgCom24, trasmettendo il messaggio della direzione e dei colleghi per la prematura dipartita della collega,L’ultima sua apparizione è stata lo scorso dicembre a Fuori dal Coro, il programma condotto da Mario Giordano su Rete4 subito dopo essere stata dimessa dall’ospedale.
Era attiva sui social e spesso si confidava a mezzo social frasi e parole di incoraggiamento per chi come lei stava lottando contro una brutta bestia
” Bisogna lottare, non bisogna arrendersi. Una cosa è certa. Non sono sola. Non lo sono mai stata dal primo giorno in cui ho scoperto la mia malattia, 4 mesi fa, in un caldissima estate milanese. Da quel giorno la mia vita è cambiata. È cambiata per me, per la mia famiglia, per il mio compagno”

*
” Da subito sono stata travolta da tanto amore e affetto, in ogni momento. Sono circondata da persone e amici veri che non mi lasciano mai sola e mi danno tanta forza sempre, soprattutto quando le mie paure prendono il sopravvento. Mi ricordano di guardare avanti, di pensare al futuro e di non mollare mai”, per Carlotta bisognava lottare sempre, a qualunque costo, contro qualunque cosa possa ostacolare il cammino verso la felicità. ” Vincerò, anzi vinceremo. Grazie a tutti . Ma soprattutto grazie a Mario Giordano e alla splendida squadra di Fuori dal coro. 5 mesi di ospedale, sono felicissima”, concluse nel suo messaggio dalla sedia a rotelle sulla quale l’aveva costretta la malattia, senza però mai perdere quel sorriso che il pubblico ha imparato a conoscere in tanti anni di presenza in tv.

L’ultimo messaggio social risale a qualche settimana fa, “Questo regalo è arrivato qualche giorno fa. ‘Non temere’, mi ha scritto la mia adorata Simonetta. E in queste due parole ho capito che c’è tutto il senso della mia vita. Ah, la vita. Quanto la cerchi, quando tocchi per mano la sofferenza e la malattia. Sentendoti pure egoista. La paura fa tremare e la mente viaggia. Ma ‘non temere’, Carlotta”.
Noi della redazione di Arte’sTV ci uniamo al dolore dei familiari e di chi le ha voluto bene.

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE